A seguito di un’analisi aziendale possiamo evincere che:
-per la sostenibilità economica fondamentale è la diversificazione della clientela su tre principali canali di vendita: la grande distribuzione organizzata che garantisce una stabilità di mercato; i gruppi di acquisto solidale che permettono un rapporto diretto con il consumatore; la ristorazione che valorizza le peculiarità del prodotto autoctono.
-per il benessere sociale veste una particolare importanza il principio di trasparenza su cui si fonda la gestione aziendale che garantisce una completa tracciabilità di filiera e una maggiore consapevolezza del consumatore sul prodotto che andrà ad acquistare. Inoltre è particolarmente importante l’impegno messo in atto per raggiungere un concetto di agricoltura sociale.
-per la sostenibilità ambientale va riconosciuto il ruolo che ha avuto l’azienda nel valorizzare il territorio e nel conservare un patrimonio genetico di varietà autoctone. Inoltre è particolarmente sostenibile il suo metodo di coltivazione che va oltre il biologico, rinunciando anche a trattamenti fitosanitari consentiti dalla certificazione e che, si basa sulla sperimentazione di tecniche alternative e meno invasive.